Hai sempre sognato una vacanza fuori dal comune? Che ne dici di scoprire le sensazioni che può darti un viaggio in Sudafrica? Parti per paesaggi sontuosi, immergeti nella sua ricca cultura e scopri i nuovi sapori della sua cucina. Ti innamorerai del Sudafrica in un batter d'occhio.
L'Africa e tutte le sue sfumature
Un viaggio in Sudafrica inizia spesso con un dilemma: cosa fare? Esplorare le sue città, Johannesburg, Città del Capo o Pretoria, che sono tra le metropoli più dinamiche del continente africano; oppure allontanarsi da tutto per andare alla scoperta delle numerose riserve naturali del Paese? La soluzione: un mix! Condividere l'esperienza umana oggi, ammirare il regno animale domani. È questa la magia della "nazione arcobaleno": è riuscita a fondere la vita moderna con il mondo selvaggio.
Da dove iniziare? Johannesburg, forse, sia per la sua vita alla moda che per l'altra realtà: Soweto, la township più famosa del Paese. Oppure Città del Capo, la città più a sud del Paese, nonchè la più bella, sostengono i suoi abitanti. Ma come contraddirli? La città ha molto da offrire: le facciate colorate di Bo-Kaap, il quartiere malese, la sabbia bianca e le palme della spiaggia di Camps Bay, le belle passeggiate lungo il Waterfront e la gioia di vivere di Long Street, la strada più festosa della zona. E poi c'è tutta la regione intorno e i suoi luoghi imperdibili: la cima della Table Mountain, il Capo di Buona Speranza, la fine del mondo, le Cape Winelands e l'isola-prigione di Robben Island, dove Nelson Mandela trascorse 27 anni della sua vita per aver osato sognare l'uguaglianza e la libertà.
Ancora? Concludiamo con un bel bagno nella natura. Nelle acque dell'Atlantico o dell'Oceano Indiano, incontrando le balene al largo di Hermanus o il grande squalo bianco vicino a Durban. Più tranquillo, ma altrettanto affascinante: un safari. Avvicinati ai 400 elefanti dell'Addo Park. Percorrere il territorio Zulu nel Parco Hluhluwe-Umfolozi. Per scoprire il famoso Parco Kruger, che ospita una delle più belle specie di animali selvatici che l'Africa possa offrire: leoni, elefanti, rinoceronti, zebre, giraffe...