Piedi nella sabbia, testa tra le stelle: questo è il riassunto del tuo prossimo viaggio in Florida. Questo stato nel sud-est degli Stati Uniti è soprannominato "Sunshine State". Ufficialmente, ciò è dovuto ai suoi cieli azzurri e al suo clima mite e tropicale; ma noi abbiamo un'altra spiegazione: pensando alla Florida, cosa ci può venire in mente se non il sole? C'è qualcosa di magico in una vacanza a Miami, Key West, Palm Beach o Orlando. Si può nuotare con i delfini e scivolare tra gli alligatori. È qui che Topolino ha stabilito uno dei suoi regni, e dallo stesso posto Armstrong è partito per camminare sulla Luna.
L'America è tanto vasta, quanto varia. Le destinazioni da sogno non mancano e una di queste è diventata sempre più popolare negli ultimi anni: un soggiorno in Florida e a Miami è diventato uno dei grandi classici del turismo d'oltreoceano. Questa volta il passaparola ha veramente funzionato: tutti coloro che hanno visitato questo Stato a cavallo tra l'oceano e il Mar dei Caraibi ne sono tornati entusiasti.
Quando tornano dalle loro vacanze in Florida, raccontano con entusiasmo del loro giro in aliscafo nelle Everglades, alla ricerca di alligatori, coccodrilli, lamantini, pellicani e aironi blu. Ti raccontano con passione della loro scoperta di Cape Canaveral, la base della NASA che vede decollare un razzo quasi ogni settimana. Con gli occhi lucidi dei bambini grandi, descrivono la fantasia dei parchi a tema di Orlando, a partire da Walt Disney.
Tutti la amano, ma ognuno con le sue preferenze. Alcuni esaltano il fascino della East Coast, con Daytona, Palm Beach, Fort Lauderdale, paradiso degli yacht, e l'affascinante St Augustine, definita la città più antica d'America. Altri giurano per la West Coast e le sue magnifiche spiagge: le aree protette di Fort Myers, le isole perdute di Caladesi Islands, Venice, la capitale mondiale dei denti di squalo (gli squali vengono regolarmente trovati nella sabbia) e Clearwater, considerata la migliore spiaggia degli Stati Uniti. Due sono le esperienze che mettono tutti d'accordo: un viaggio a Miami, la "città magica", tanto latina quanto caliente, e un viaggio a Key West, la perla dell'arcipelago delle Keys.