Trova il tuo soggiorno
Vacanze in Tunisia

E se un viaggio in Turchia fosse la chiave per la felicità! Un piccolo salto sopra al Mediterraneo per raggiungere la terra del gelsomino, pronta ad accogliere i suoi ospiti tra medine pittorsche, resti antichi, spiagge solitarie, cucina deliziosa e tanto ancora. Ti farà dimenticare il cielo grigio e cupo dell'inverno e la monotonia a cui sei abituato.

 

Da queste coste soleggiate, strette tra il Mediterraneo e il Sahara, circa duemila anni fa, Annibale e i suoi famosi elefanti si lanciarono alla conquista di Roma. Cartagine non avrà più il suo impero, ma la Tunisia ha sicuramente conquistato il cuore dell'Europa. Tutti noi adoriamo questo piccolo Paese del Maghreb, tanto che un salto veloce alla Grand Bleue per continuare con un viaggio in Tunisia, è ormai un grande classico. Si viene e si torna, per godersi un po' di sole quando da noi sono già arrivati i primi nuvoloni. Perchè alla fine tutti sono stati bene, chi voleva rilassarsi come chi andava alla ricerca di nuove avventure, e tutti poi vogliono tornare!

 

Esprimi un desiderio... il tuo prossimo viaggio in Tunisia è qua per esaudirlo, come fosse un genio uscito dalla lampada magica. Relax? Ti sta aspettando un cocktail spiaggia, spa e golosità a Djerba, quest'isola così tranquilla che è stata soprannominata La Dolce. Ho sentito festa? Direzione Hammamet, il Saint-Tropez tunisino. Bisogno d'altro? Perditi nella Medina di Sousse, tra le strade colorate di Sidi Bou Saïd o nell'oasi di Tozeur, la città delle 400.000 palme. Sarai accolto da una natura un po' selvaggia: preparati ad affrontare il deserto o a seguire il Fennec e l'antilope nel parco di Jbil. Se la tua passione è la storia, dovrai assolutamente visitare l'anfiteatro di El Jem, i resti romani di Dougga e, come dimenticare, le rovine di Cartagine.

Voyage Tunisia
I nostri consigli e promozioni Tunisia
Le nostre idee di viaggio per te
Le nostre idee di viaggio per te

Destinazione cardine del Mediterraneo, la Tunisia offre infrastrutture di massima qualità. Ovunque ti troverai, a Tunisi come a Sousse, a Hammam come a Tozeur, gli hotel tunisini propongono servizi eccezionali. 

 

Ma non sono gli unici. Il Paese si sta sempre di più specializzando nei villaggi vacanze. Si contraddistinguono per il loro comfort e originalità, in modo da garantire alla loro clientela un soggiorno migliore che mai. Aquapark, piscina riscaldata, spiaggia privata, campo da tennis, spa, corsi di fitness o acquagym, discoteca, ristorante tematico... e la ciliegina sulla torta: le loro tariffe convenienti. Con un viaggio tutto incluso avrai la certezza di non tralasciare nulla a un prezzo super conveniente. D'altronde, perchè privarsi di questo paradiso? A Roma piove, Djerba invece ti sta aspettando per un po' di sole; il vento soffia su Firenze e la tua famiglia già ti aspetta nei club vacanze; a Milano già è freddo, ma tu dimenticati a casa guanti e scarponi, prendi costume e infradito e preparati per Monastir. 

 

Non fraintendere: il paese di Hannibal non è (soltanto) una destinazione pigra, ma anche terra di cultura e tradizioni immersi in paesaggi da capogiro. Per questo dovresti prendere in considerazione i nostri tour in Tunisia: ti porteremo talvolta sulle piste sahariane, altre sulle sabbie del deserto; oasi esotiche con lussureggianti palmeti, canyon meravigliosi e i villaggi più autentici stanno aspettando solo te. Immergiti negli scenari di Star Wars. L'avventura di sta aspettando! 

Cosa non deve mancare

Nonostante la ricchezza della sua storia, patrimonio e cultura, la Tunisia non ha un territorio molto esteso e le sue città non sono distanti tra loro. È l'occasione giusta per unire relax e scoperta, con un soggiorno in Tunisia che ti sta aspettando con escursioni incredibili. Ti mostriamo le nostre preferite:

 

  • Tunisi: la capitale sveglia anche a notte fonda. Cibo favoloso, richiami alla moda e souk vivaci: come non amarla?
  • Sidi Bou Saïd: non lontana dalla capitale, si affaccia sul mare ed è la destinazione più bohémien della Tunisia, con le sue casine romantiche blu e bianche dove è bello passeggiare in coppia e sedersi al famoso Café des Délices per condividere un tè alla menta.
  • Cartagine: i resti della civiltà antica che, con Annibale e i suoi elefanti, fecero tremare Roma. Situata ai piedi di Sidi Bou Said, non farà annoiare gli amanti della storia con gli altri due grandi siti archeologici: l'anfiteatro di El Jem e la città romana di Dougga.
  • Djerba: il soprannome la Dolce dice tutto, non a caso si tratta della destinazione dove il relax è quasi una regola! È un'isola piena di splendide spiagge, souk colorati e vicoli pittoreschi.
  • Sousse: se c'è una medina (così chiamano le città più antiche) che non puoi tralasciare, è questa! Protetta dalle sue mura centenarie, ti porterà indietro nel tempo. Ma quella che chiamano la Perla del Sahel è molto altro: dovrai aspettarti spiagge tranquille, ma sicuramente non mancherà il divertimento nelle sue notti vivaci.
  • Hammamet: situata nell'omonimo golfo e vicina alla nota Monastir, è una delle località balneari tunisine più popolari grazie alle sue immense spiagge, la graziosa medina, gli agrumeti, i molto e i souk da cui resterai incantato.

 

Ti sembrerà poco, e in effetti ci siamo limitati rispetto ai grandi appuntamenti che offre il litorale tunisino. Tuttavia, sappi che anche l'interno del Paese merita una visita: Tataouine e la sua architettura tradizionale, Tozeur e il suo immenso palmeto, Matmata e le sue case storiche, Ksar Ghilane (la magnifica oasi alle porte del deserto), il parco nazionale di Jbil, Chott El-Djérid (il lago dei miraggi)... tutto contribuirà a rendere magico il vostro soggiorno!

Cosa non deve mancare

Merci pour votre inscription

Vous recevrez dorénavant nos Bons plans, Actus, Vidéos, Nouveautés, Jeux concours...