Tariffe e disponibilità
1
Viaggio da
2
Durata del soggiorno
Parte il 17/09/2025
Milan
Durata del soggiorno 9 giorni / 7 notti
Volo + tour + hotel
Pensione come da programma
1
Viaggio da
2
Durata del soggiorno
3
Scegli un mese e seleziona la data di partenza
4
Aggiungi il numero di viaggiatori per ottenere il prezzo del tuo viaggio
Disponibile dal giorni / notti
Cambia durata
Non disponibile da questa città
Da
Disponibile in altre durate
Non disponibile da questa città
GIORNO 1: ARRIVO A CUBA
Imbarco e volo per Cuba. Arrivo all'Avana o a Varadero, a seconda del volo.
Se arrivi a Varadero, trasferimento all'Avana, poi in taxi fino alla tua “Casa particular”.
In caso di arrivo a L'Avana, trasferimento diretto alla tua “Casa particular.”
Cena o pasto freddo (a seconda dell'orario del volo).
Pernottamento in una classica “Casa particular.”
GIORNO 2: L'AVANA
Dopo la colazione, partenza alla scoperta de “La Habana Vieja”. Il cuore della città, con le sue antiche mura, è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1982. È il più grande centro coloniale dell'America Latina. La visita si svolge a piedi, tra i suoi tipici vicoli, e comprende le 4 piazze principali della parte storica; la calle Obispo, l'arteria più animata della città vecchia e la calle Empedrado, che ti condurrà alla famosa Bodeguita Del Medio, tanto cara a Hemingway. Visita al museo della città nel cuore del Palazzo dei Capitani Generali. Visita alla Fondazione Havana Club, che ha sede in una casa coloniale del XVIII secolo nel centro dell'Avana vecchia. Ripercorre la storia del rum a Cuba e presenta i suoi diversi processi di elaborazione. In seguito avrà luogo la visita di un'antica fabbrica del celebre liquore a cui seguirà una degustazione.
Pranzo in un ristorante locale.
Tour panoramico della città moderna in autobus: il Malecón, il Vedado, la Plaza de la Revolución, il Callejón de Hamel, il Parque Los Rockeros, l'elegante quartiere Miramar. Ritorno al tuo alloggio a fine giornata.
Cena e pernottamento all'Avana in una classica “Casa particular”.
GIORNO 3: L'AVANA / VIÑALES / L'AVANA (420 KM)
Dopo la colazione, partenza per la valle di Viñales per conoscere la Cuba autentica. Deve la sua inclusione nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO alle sue caratteristiche colline e all'affascinante villaggio omonimo. A catturare la tua attenzione saranno particolarmente i “mogotes”, montagne calcaree che si ergono bruscamente da questa valle.
Degustazione di rum presso la fabbrica Guayabita del Pinar. Visita a una fabbrica di sigari. Tour panoramico del villaggio di Viñales e visita alla Finca El Paraiso.
Pranzo in un ristorante che si raggiunge attraversando un mogote.
Visita a un “despalillo”. Sosta al belvedere Los Jazmines, che offre uno splendido panorama della valle di Viñales. Ritorno all’Avana e sistemazione nel tuo alloggio.
Cena e pernottamento all'Avana in una “Casa particular”.
GIORNO 4: L’AVANA / CIENFUEGOS / TRINIDAD (330 KM)
Dopo la colazione, partenza in direzione del centro dell'isola attraversando la provincia di Matanzas, prima di raggiungere Cienfuegos. Visita della città: il Palacio de Valle, la piazza José Martí, il teatro Thomas Terry (chiuso nei giorni di spettacolo), la cattedrale.
Pranzo in ristorante e proseguimento per Trinidad, la “città museo” di Cuba. Introduzione al ballo cubano: lezioni di salsa presso la Casa Artex.
Sistemazione nel tuo alloggio.
Cena e pernottamento a Trinidad in una classica “Casa particular”.
GIORNO 5: TRINIDAD / SANCTI SPIRITUS (80 KM)
Dopo la colazione, discesa a Trinidad, la “città-museo” di Cuba, fondata nel 1514 da Diego Velasquez e costruita nel XVIII secolo in seguito al boom dell'industria dello zucchero e della canna da zucchero, l'oro bianco raccolto dagli schiavi a beneficio dei conquistadores spagnoli. In seguito al fallimento delle grandi famiglie dello zucchero della valle de Los Ingenios, Trinidad sembra essersi addormentata. Le sue ricche dimore e i suoi palazzi testimoniano la sua antica grandezza, quando gli aristocratici dello zucchero investivano tutta la loro fortuna nella pietra.
Visita a piedi della “città-museo” di Cuba lungo le strade, le piazze e i musei che testimoniano del suo passato: la Plaza Mayor, la Iglesia Parroquial de la Santísima Trinidad, la Plaza de Jigüe, l'eremo di Popa e la Plaza Santa Ana.
Pranzo in un ristorante locale.
Visita al museo Palacio Cantero, degustazione di un cocktail al bar tradizionale La Canchánchara, quindi passeggiata al mercato artigianale.
Partenza per la valle de Los Ingenios e sosta alla torre Manaca - Iznaga. Arrivo a Sancti Spíritus e passeggiata lungo le sue vie pedonali. Check-in all’hotel.
Cena e pernottamento.
GIORNO 6: SANCTI SPIRITUS / SANTA CLARA / VARADERO (450 KM)
Dopo la colazione, proseguimento verso Santa Clara, la città che è diventata un santuario riservato alla celebrazione del “Che”. Visita al mausoleo del “Che” in Plaza de la Revolución. Visita al treno blindato. In seguito raggiungerai il tuo Resort sulla spiaggia di Varadero. Pranzo in hotel.
Cena e pernottamento in hotel a Varadero.
SOGGIORNO DA 2 A 9 NOTTI (A SECONDA DELL'OPZIONE SCELTA): VARADERO
Giorno i libero i in All Inclusive.
Possibilità di escursioni facoltative a partire dall'hotel da saldare e prenotare in loco.
Al termine del soggiorno, trasferimento all'aeroporto di Varadero o all'aeroporto dell'Avana, a seconda del volo.
Imbarco e volo per l’Italia.
Varadero: una località balneare internazionale che offre tutti i comfort più moderni per concludere il tour con un meritato riposo su una magnifica spiaggia di sabbia bianca. Molti anni fa, Varadero era la località balneare preferita dai cubani. Oggi invece è diventata la principale località balneare del paese: hotel di lusso, ristoranti, golf, discoteche, bar, svariate forme di intrattenimento.. il tutto su una penisola di circa 20 km di sabbia bianca...
Ciò che rimane di un'epoca passata: la Casa Dupont, l’autentica ex-residenza del miliardario americano Dupont de Nemours, che fu all'origine del progetto di realizzazione di Varadero negli anni Trenta.
Con il suo clima tropicale moderato, Varadero ti apre le porte del suo paradiso "Caliente".
**Fine dei nostri servizi**
Tour esclusivo
Partenze garantite da 3 persone fino a un massimo di 44 persone.
Il programma dei nostri tour è dato a titolo indicativo. I nostri programmi sono soggetti a modifiche per motivi che esulano dalla nostra volontà, quali rotazioni aeree, giorni di mercato, condizioni stradali e climatiche, ecc... Tuttavia, i servizi previsti saranno rispettati, salvo in casi di forza maggiore.
Assicurazione medica
Le autorità cubane richiedono un'assicurazione medica per i viaggiatori che si recano a Cuba. Si raccomanda vivamente di verificare che tale assicurazione sia stata stipulata e di essere in possesso di un certificato che lo confermi. I viaggiatori che non sono in grado di esibire questo documento, dovranno stipulare l'assicurazione al loro arrivo sull’isola presso un'agenzia cubana.
L'Avana: Casa particular classica o similare
Trinidad: Casa particular classica o similare
Sancti Spíritus: 1 notte - Hotel Rijo Plaza 3* NL o similare
Varadero: Iberostar Laguna Azul 5* NL
Per il supplemento di categoria 4* NL (solo per L'Avana e Trinidad):
L'Avana: Memories Miramar Havana 4* NL o similare
Trinidad: E Calesa 4* NL o similare
Sancti Spíritus: 1 notte - Hotel Rijo Plaza 3* NL o similare
Varadero: Iberostar Laguna Azul 5* NL
Informazioni aggiuntive sull'estensione
Ubicazione
Varadero, una località balneare che offre una splendida spiaggia di sabbia bianca lunga 21 km, gode di un clima tropicale e offre ai suoi ospiti molte proposte per il tempo libero e numerose attività nautiche. L’Iberostar Laguna Azul 5* si trova di fronte al mare, a pochi metri dalla spiaggia di Varadero ed è immerso nel cuore di un vasto giardino tropicale. L'aeroporto dell'Avana dista circa 3 ore e quello di Varadero circa 1 ora di autobus.
Strutture e attività
A pochi metri dalla spiaggia di Varadero, immerso in un grande giardino tropicale, questo hotel vanta 6 spettacolari piscine all'aperto perfette per momenti rinfrescanti.
Vivrai esperienze indimenticabili! Le calde acque turchesi della spiaggia di Varadero sono lo scenario perfetto per una lista infinita di sport acquatici, come windsurf, kayak, pedalò, snorkeling, shuffleboard o immersioni. (Le attività nautiche motorizzate comportano un costo aggiuntivo).
Se senti il bisogno di rilassarti, ti consigliamo un massaggio alla SPA seguito da un passaggio nella zona di idroterapia.
Ridi, canta, balla e divertiti all’Iberostar Laguna Azul 5*. Qui ti aspettano cultura cubana e buon umore. E, ogni sera, un team di artisti organizza per te spettacoli e animazione al teatro.
Gli orari dei voli sono dati a titolo puramente indicativo e sono passibili di modifiche da parte della compagnia aerea o delle autorità aeroportuali.
Gli orari dei voli ti saranno confermati nel modo seguente: per il volo di andata, al ricevimento della convocazione dell’aeroporto; per il volo di ritorno, direttamente sul posto dal nostro rappresentante a destinazione.
Oltre alle partenze da Milano o Roma, ti offriamo soggiorni con partenze da altre città. Gli orari e il modo di trasporto ti saranno confermati al ricevimento dei documenti di viaggio.
La continuità del trasporto fino alla destinazione finale è direttamente garantita dalla compagnia aerea, anche in caso di disturbi all’andata o al ritorno.
Questo viaggio è organizzato da KAPPAVIAGGI
- I voli di andata e ritorno
- L’assistenza di una guida di lingua italiana durante le giornate di visita
- I trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto
- La sistemazione in categoria Standard o Superior durante il tour e il soggiorno balneare a Varadero
- La pensione completa durante il tour (dalla cena del giorno 1 alla colazione del giorno 6) e All-Inclusive durante il soggiorno balneare a Varadero.
- Le visite a siti e monumenti secondo l'itinerario dettagliato
- Il taxi da Varadero alla “Casa particular”
- il visto si acquista online, tramite la piattaforma EVISA. Una volta ricevuto il visto, è anche d’obbligo compilare il formulario online D'VIAJEROS.- l'assicurazione medica è richiesta dalle autorità cubane per i viaggiatori che si recano a Cuba. I viaggiatori che non saranno in grado di fornire questa attestazione dovranno sottoscrivere l'assicurazione al loro arrivo a Cuba presso un'agenzia cubana. Un'attestazione di assicurazione richiesta online collegata a una carta di credito Visa o Mastercard è sufficiente.
- le prestazioni a pagamento (attività, escursioni…)
- le spese personali e le mance
- le eventuali tasse di soggiorno (da pagare in loco in hotel)
- Tutto ciò che non è menzionato nel "prezzo include".
Merci pour votre inscription
Vous recevrez dorénavant nos Bons plans, Actus, Vidéos, Nouveautés, Jeux concours...