GIORNO 1 - DUBAI (ARRIVO)
Dubai.
Dubai.
Arrivo all'aeroporto internazionale di Dubai, dopo le formalità, si sarà in grado di dirigersi verso l'area di noleggio auto presso il banco di noleggio auto. Dopo aver espletato le formalità dell'auto, riceverai le chiavi e sarai pronto per scoprire la regione. Guida fino al tuo hotel. Ti forniremo un dispositivo GPS e un road book. Check-in in hotel. Pernottamento a DUBAI.
Hotel (4 Star Hotel): Hampton by Hilton 3* (o simile)
GIORNO 2 - DUBAI — ABU DHABI (120 KM) (B)
Abu Dhabi.
Abu Dhabi.
Prima colazione in hotel. Suggeriamo di iniziare con un tour della città di Abu Dhabi, la più grande e la capitale degli EMIRATI. Questo tour completo è l'introduzione ideale alla capitale degli EMIRATI e all'isola su cui sorge. Il nome Abu Dhabi significa: "Padre della Gazzella". Fermati prima alla Grande Moschea dello Sceicco Zayed, una delle più grandi moschee del mondo; in grado di ospitare più di 30.000 fedeli. La bellissima moschea è completamente rivestita in marmo e presenta anche intricate decorazioni e sculture islamiche, nonché vaste opere paesaggistiche. Continua il tuo tour verso il centro di Abu Dhabi. Attraversa la città vecchia o ciò che consideriamo VECCHIO oggi e passa accanto all'edificio più antico della città, il palazzo di Al-Husn. Quindi procedi verso Heritage Village, che ospita un piccolo museo e raffigura le tradizionali attività quotidiane della comunità araba prima della scoperta del petrolio. Nel pomeriggio, guida lungo la spettacolare Corniche, oltre scintillanti moschee bianche, uffici rivestiti di vetro ed eleganti grattacieli fino alla punta del frangiflutti per una splendida vista sul magnifico skyline della città. La restante parte del pomeriggio lo dedicherà a guidare attraverso il famoso gigantesco progetto dell'isola di Saadiyat dove viene aperto il museo LOUVRE e altri musei sono in costruzione per completare l'immagine di ABU DHABI come città culturale. Prosegui verso la famosa isola di Yas che ospita il circuito YAS di FORMULA 1 e il primo parco di attrazioni della Ferrari al mondo. Un parco di attrazioni impressionante, il più grande parco coperto con aria condizionata del mondo con un'enorme insegna RED FERRARI come punto di riferimento. Pernottamento ad Abu Dhabi.
Hotel (4 Star Hotel): Centro Al Manhal 3* (o simile)
GIORNO 3 - ABU DHABI — AL AIN (150 KM) (B)
Al Ain.
Musée D'al Ain.
Prima colazione in hotel. A Partire da per la città oasi di Al Ain, situata sui monti Hajjar. Al Ain è una delle città più antiche degli EMIRATI, ricca di tradizioni. Per migliaia di anni l'oasi di Al Ain è stata un'importante tappa carovaniera sulle antiche rotte commerciali attraverso l'Arabia. Visita il mercato dei cammelli, il più grande degli EMIRATI. Passa accanto al Palazzo Al Ain, è uno dei luoghi culturali più importanti della città di Al Ain. È una testimonianza diretta del periodo di governo del defunto sceicco Zayed Bin Sultan Al Nahyan ad Al Ain e del suo luogo di residenza originale lì. Il Palazzo è anche il luogo di nascita di Sua Altezza lo Sceicco Mohamad Bin Zayed Al Nahyan, Presidente degli EMIRATI e Sovrano di Abu Dhabi. Visita del forte Jahili, uno dei più grandi castelli di Al Ain e miglior esempio di architettura militare islamica a livello locale. Quindi, procedi a visitare i diversi musei di Al Ain, dove imparerai tutto sulla storia di questa regione. Nel pomeriggio, torna indietro nel tempo agli Hilli Gardens, famosi per gli scavi archeologici del terzo millennio a.C. Trasferimento in hotel e check-in. Pernottamento in hotel ad Al Ain.
Hotel (4 Star Hotel): City seasons Hotel Al Ain 4* (o simile)
GIORNO 4 - AL AIN – COSTA ORIENTALE — FUJAIRAH (300 KM) (B)
Fujairah.
Fujairah.
Prima colazione in hotel. Ti dirigerai attraverso paesaggi pittoreschi con deserti sabbiosi e montagne, la costa orientale degli Emirati, situata sul Golfo di Oman. Attraversa le piccole città oasi di Dhaid e Masafi, situate in una regione agricola dove vengono coltVATti frutta e verdura. Fermati al "mercato del venerdì" locale seguito da un breve tour della città di Fujairah con una sosta alla Moschea Bidiya, la moschea più piccola e antica degli EMIRATI. Dirigiti verso la zona di Dibba / Fujairah fino al tuo hotel . Hai appena raggiunto le calde coste dell'Oceano Indiano e il Golfo dell'OMAN. Registrarsi. Pernottamento nella zona di FUJAIRAH / Dibba.
Hotel (4 Star Hotel): Royal M Hotel 5* (o simile)
GIORNO 5 - FUJAIRAH (DIBBA) – CROCIERA OPZIONALE A MUSANDAM (OMAN) — FUJAIRAH (DIBBA) (B)
Fujairah.
Fujairah.
Prima colazione in hotel. Oggi puoi fare una crociera nelle acque del golfo di Oman. Musandam è un luogo dove le acque del "golfo di Oman" sono la porta d'accesso ai tesori marini naturali. La penisola di Musandam è la parte più settentrionale dell'Oman, ha una delle coste più frastagliate, isolate e belle del mondo. Le imponenti montagne di Hajar si ergono direttamente dal mare creando spettacolari scenari simili a fiordi, fornendo uno sfondo maestoso per le grotte, le baie e le spiagge di ciottoli lungo la costa. Le baie riparate offrono anche un ambiente sicuro per gli amanti dello snorkeling e dei non subacquei da esplorare. La vita marina del golfo di Oman è ricca di diversità con pesci, coralli, tartarughe e invertebrati. Un viaggio in dhow nei fiordi di Musandam offre uno spaccato di questo fantastico paesaggio, garantisce un ambiente di pace e tranquillità. C'è anche la possibilità di vedere i delfini lungo la crociera. Pranzo a bordo. Il tipo tradizionale di dhow sono dotati di comodi sedili, cuscini e tappeti, goditi safari in mare, snorkeling, nuoto, gioco e altro ancora.
(Nota: si prega di portare con sé il passaporto, in quanto è richiesto per il controllo di polizia). Torna alla fine della giornata per rilassarti nel tuo hotel. Pernottamento a Fujairah / Dibba.
Hotel (4 Star Hotel): Royal M Hotel 5* (o simile)
GIORNO 6 - FUJAIRAH – SHARJAH — DUBAI (350 KM) (B)
Dubai.
Dubai.
Prima colazione in hotel. Procedi verso Sharjah per il tour della città di Sharjah, ben nota come la "capitale culturale degli Emirati". Ti consigliamo di visitare il Museo della civiltà islamica di Sharjah, il primo del suo genere negli EMIRATI. Aperto nel 1987 come Souq al-Majarrah e divenne rapidamente un punto di riferimento popolare. La sua caratteristica più notevole è la sua maestosa cupola centrale dorata, decorata all'interno con un intricato mosaico raffigurante il cielo notturno e i segni dello zodiaco. Fermati al famoso Souk Al Arsa, il più antico souk degli EMIRATI. Uno dei punti salienti di oggi è l'emozionante Blue Souk, dove più di 600 commercianti locali offrono i loro prodotti. Percorri la spettacolare Corniche e poi trasferisci a Dubai. All'arrivo a Dubai, è possibile visitare Dubai Mall, il famoso centro commerciale di Dubai. Verso le 1700, procedi al tuo hotel e fai il check-in. Pernottamento a Dubai.
Hotel (4 Star Hotel): Hampton by Hilton 3* (o simile)
GIORNO 7 - DUBAI (B)
Dubai.
Dubai.
Prima colazione in hotel. A Partire dalla scoperta della spettacolare e vVATce metropoli di Dubai. Dubai, sviluppata da un piccolo villaggio di pescatori sul Dubai Creek, oggi si presenta come una metropoli glamour nel Golfo Persico. I caratteristici grattacieli e i giganteschi centri commerciali impressioneranno ogni visitatore. Sulla strada ti fermerai per scattare foto della maestosa Grande Moschea di Jumeirah. Fermata fotografica dell'hotel Burj Al Arab. Fermata fotografica dell'hotel Atlantis situato a mezzaluna di Palm Jumeirah. Passa accanto alla nuova zona residenziale di Jumeirah Beach. Passa accanto alla regione di DUBAI Mall e Burj Khalifa, la torre più alta del mondo e il fulcro dello sviluppo urbano più prestigioso della regione del Golfo fino ad oggi. Il Burj Khalifa si irradierà in una serie di ellissi dalla torre che rompe il cielo che comprende residenziale, commerciale, hotel, intrattenimento e il più grande centro commerciale del mondo. Poi proseguirai per Bastakyia, il quartiere della città vecchia di Dubai. Scopri tutto sulla storia locale e la geografia della città quando visiti il museo di Dubai, situato nell'antica fortezza di Al-Fahidi. Un altro punto culminante sono i taxi d'acqua locali, chiamati "Abras", per attraversare il Dubai Creek. Goditi la vista spettacolare della città mentre ti dirigi verso il quartiere di Deira. Qui rimarrai incantato dalla grande varietà di spezie esotiche nel famoso Souk delle spezie. Cogli l'occasione per ottenere un souvenir unico e conveniente quando visiti l'adiacente Gold Souk. Nel pomeriggio proponiamo un Safari nel deserto OPZIONALE, dopo essersi sistemati nei veicoli 4WD, le jeep sfrecceranno attraverso il deserto delle dune di sabbia dorata. Il dune bashing o la guida nel deserto continua con il brivido di andare su e giù per le dune provocando molte urla e risate piene di eccitazione. La tappa finale di questo programma ci porta al campeggio principale. Questo sarà sicuramente il momento clou del viaggio. Dopo aver assistito a uno spettacolo memorabile - il vero tramonto arabo con la sua gloria e magia. Una deliziosa cena barbecue è preparata su caminetti aperti e una varietà di bevande sono disponibili. Il ritmo della musica aumenta quando una danzatrice del ventre inizia a ballare al ritmo della musica. Quale modo migliore di questo per vivere una vera notte araba. Pernottamento a Dubai.
Hotel (4 Star Hotel): Hampton by Hilton 3* (o simile)
GIORNO 8 - DUBAI (A PARTIRE DA) (B)
Dubai.
Dubai.
Prima colazione in hotel. Quindi A Partire da per l'aeroporto, all'arrivo vai al parcheggio di ritorno del noleggio auto, consegna il team della tua compagnia di autonoleggio e dirigiti verso l'area di A Partire da.
*** Fine dei nostri servizi ***