GIORNO 1 - BEIRUT (ARRIVO)
Beirut.
Nakhal.
Arrivo all'aeroporto internazionale di BEIRUTI, dopo le formalità, si sarà in grado di dirigersi verso l'area di noleggio auto presso il banco di noleggio auto BUDGET, o semplicemente ritirare l'auto in BUDGET outlet centro di Beirut. Dopo aver espletato le formalità dell'auto, riceverai le chiavi e sarai pronto per scoprire la regione. Guida al tuo hotel. Ti forniremo un dispositivo GPS e un road book. Check-in in hotel. Pernottamento a Beirut.
Hotel (Standard Package): Ramada Hotel, Beirut 4* (o simile)
Hotel (Package with 4x4 ): Ramada Hotel, Beirut 4* (o simile)
GIORNO 2 - BEIRUT – SIDONE – PNEUMATICO – ESHMUN – BEIRUT (APP. 200 KM) (B)
Beirut.
Nakhal.
Dopo la prima colazione seguirai le tracce degli imperi perduti a sud del Libano. La tua prima tappa sarà a Sidone (Saïda). Passerete dal caravanserraglio, dal castello del mare, da Khan El Franj e dai souk, così come le rovine del castello di Saint Louis, una fortezza fondata dai francesi nel 13° secolo. A Sidone, potrete gustare uno dei migliori dolci tradizionali della regione. SuccessVATmente, ti fermerai a visitare Tiro. Precedentemente una città prestigiosa sulla costa libanese, la città è conosciuta come la "Regina dei Mari", e più rinomata nel corso della storia per la sua industria tessile e la produzione di tintura viola. A Tiro, scoprirai gli scavi della città e le rovine romane: arene, acquedotto, arco trionfale e la necropoli fenicia. Preparati per un pranzo tradizionale a Tiro! Per concludere il nostro tour del Sud, faremo un'ultima sosta a Echmun. Il Tempio dedicato al dio fenicio e alla sua amante Astarte fu inizialmente costruito nel mezzo di un lussureggiante aranceto. Oggi, il tempio è considerato il monumento più importante dell'epoca fenicia mai scoperto. Tornerai in serata al tuo hotel per un pernottamento a Beirut. Cena in hotel.
Hotel (Standard Package): Ramada Hotel, Beirut 4* (o simile)
Hotel (Package with 4x4 ): Ramada Hotel, Beirut 4* (o simile)
GIORNO 3 - BEIRUT – DEIR EL QAMAR – BEITEDDINE – CHTAURA (APP. 95 KM) (B)
Chtoura.
Chtoura.
Dopo la prima colazione, At 8:30 per visitare Beirut. La capitale libanese è stata soprannominata "Svizzera del Medio Oriente". Scoprirai l'incredibile cornice con la sublime roccia dei piccioni (Raoucheh) e il rinnovato centro città. A Beirut, entrerai in un ambiente urbano al Saifi Village, dove troverai lo spirito dell'architettura coloniale francese e boutique di lusso nella zona. Ti dirigerai quindi verso Piazza dei Martiri sulla strada principale dove visiterai la Moschea "Mohammad Al Amin", un capolavoro culturale ispirato all'architettura ottomana. Potrai anche visitare la cattedrale neoclassica autenticamente artigianale di San Giorgio - Cattedrale maronita, quindi passare accanto alla Cattedrale ortodossa di San Giorgio. Il centro di Beirut ospita i marchi più fantasiosi pur conservando gli antichi monumenti sotterranei della storia come la Roman-Bath House e i souk. Per terminare il nostro tour della capitale, ci fermeremo al Museo Nazionale costruito nel 1930. Il museo ospita 60 secoli di storia umana: statue fenicie, sculture imperiali romane, mosaici e monete, nonché una vasta collezione di manufatti e resti antichi. Ti dirigerai quindi verso le montagne Chouf situate a sud-est di Beirut. Il tour ti porterà lungo la stretta costa, attraverso la città cristiana di Damour e tra le colline del Monte Barouk. Considerato come la roccaforte della comunità drusa libanese, il Chouf era la residenza degli emiri del Libano, tra cui Bachir Chehab II che costruì il magnifico Palazzo Beiteddine durante la prima metà del 19° secolo. Continuando il tour, visiteremo un'altra città storica situata proprio accanto a Beiteddine chiamata Deir al Qamar. Tradotto in "Il Monastero della Luna", pranzerai lì prima di continuare la tua visita al più famoso Palazzo Beiteddine. L'edificio è considerato come un rifugio di tipo notte araba del XVIII secolo con graziose arcate, soffitti decorati, mosaici di marmo, fontane e grandi sale.
Poi continueremo il nostro percorso attraversando le montagne verso Chtaura, la capitale della valle della Bekaa. Pernottamento a Chtaura. Cena in hotel.
Hotel (Standard Package): MASSABKI HOTEL 4* (o simile)
Hotel (Package with 4x4 ): MASSABKI HOTEL 4* (o simile)
GIORNO 4 - CHTAURA – BAALBEK – KSARA – ANJAR – CEDRI (APP. 195 KM) (B)
Bsharri.
North Governorate.
Dopo la prima colazione, vi dirigerete verso Chtaura, la città agricola centrale della valle della BEKAA in Libano. Lì ci fermeremo per gustare un tipico spuntino di Loveneh. Labneh è servito come formaggio spalmato su pane pita con olive locali e olio d'olVAT vergine. Continuerai quindi il tuo tour a Baalbeck. Conosciuta per i suoi templi e le rovine, Baalbeck ospita uno dei più grandi santuari dell'Impero Romano ed è considerato il tesoro più venerato del paese e tra le meraviglie del mondo antico. Baalbeck contiene una collezione delle rovine più grandi e meglio conservate. Salendo sopra la pianura della Bekaa, le tre divinità venerate in questi luoghi sono: Giove, Venere e Bacco; questi furono innestati sulle divinità indigene: Hadad, Atargatis e un giovane dio della fertilità. I piani e la disposizione dei templi sono stati influenzati anche dall'architettura locale che va dai classici disegni romani ad altre civiltà più recenti. A Baalbeck, visiterai il complesso del tempio costituito dal Tempio di Giove, dal Tempio di Bacco e dal Tempio di Venere. Continuando il nostro viaggio, guideremo verso Ksara, una delle cantine più famose della zona, dove assaggerete una selezione dei migliori vini bianchi, rosati e rossi. Ci godremo poi un delizioso pranzo in un ristorante locale prima di proseguire per Anjar per visitare la città dei califfi omayyadi, scavati quasi 40 anni fa. Concludendo la giornata, ti dirigerai verso le montagne dei Cedri per una bella cena e un pernottamento in hotel.
Hotel (Standard Package): Le NOTRE 4* (o simile)
Hotel (Package with 4x4 ): Le NOTRE 4* (o simile)
GIORNO 5 - CEDRI – QADISHA – BECHARRE – TRIPOLI – BEIRUT (APP. 230 KM) (B)
Beirut.
Nakhal.
Dopo la prima colazione, visiterai una delle riserve naturali più famose che segnano il simbolo nazionale del Libano; La foresta di cedri di Bcharreh. Soprannominata "Cedri di Dio", la riserva è sospesa a 1800 metri sul livello del mare in uno scenario maestoso. Proseguiremo poi verso la "Valle Santa" di Qadisha. La regione è conosciuta per i suoi numerosi monasteri. Il più importante è il monastero di "Nostra Signora di Qannoubine" - ex sede del Patriarcato maronita e il monastero di "Sant'Antonio di Qozhaya". La nostra terza tappa sarà il luogo di nascita di Gibran Khalil Gibran - il famoso poeta, artista e romanziere Bcharreh. Infine, attraverseremo la seconda più grande città libanese di TRIPOLI offrendo una visita alla fortezza crociata di Saint-Gilles. Pranzo lungo il percorso in un luogo tipico. Passeggerai quindi per gli stretti vicoli del vecchio souk di Tripoli per goderti un soffio di sapone appena fatto nel famoso Khan El Saboun (cortile dei produttori di sapone). Rimarrai anche abbagliato dai ricchi tessuti di Khan El Khayyatin (cortile dei sarti) ornato con archi del 14 ° secolo. La città ha molte chiese e moschee, alcune delle quali condividono le stesse mura come la Grande Moschea e la chiesa più antica risalente al 1300! Infine, ci fermeremo in uno dei dolci di Baklava più famosi della città. Tornerai la sera per un pernottamento a Beirut. Cena in uno dei ristoranti di lusso di Beirut.
Hotel (Standard Package): Ramada Hotel, Beirut 4* (o simile)
Hotel (Package with 4x4 ): Ramada Hotel, Beirut 4* (o simile)
GIORNO 6 - BEIRUT – JEITA – HARISSA – BYBLOS – BEIRUT (CA. 92 KM) (B)
Beirut.
Nakhal.
Dopo la prima colazione, prenderai il tuo trasferimento alle 8:30 per visitare la Grotta di Jeita. Nominato come finalista per le sette nuove meraviglie della natura, il labirinto di gallerie naturali si sviluppa su due livelli lungo nove chilometri. Il livello inferiore della grotta sarà attraversato in barca attraverso imitazioni naturali di "salici piangenti" e giganteschi fiori di pietra. La grotta superiore esplorata a piedi svelerà anche la magnificenza delle formazioni minerali a forma di animali. SuccessVATmente, visiterai "Nostra Signora del Libano" (la Vergine protettrice) ad Harissa. Prenderai quindi le funivie in discesa e godrai del panorama unico e spettacolare che si affaccia sulla baia di Jounieh. Pranzo sulla costa. Più tardi, sarai sulla strada per Byblos! Ospitando il porto più antico del mondo, la nostra visita a Byblos includerà il sito archeologico che comprende tracce dell'Acropoli di tutti i periodi a partire dal Neolitico. Infine, passerai accanto al Castello del Crociato che domina una delle città più antiche del mondo soprannominata "Jbeil" nell'Antico Testamento. La sera del tuo ultimo giorno in Libano, una cena orientale e uno spettacolo di danza si svolgeranno in uno dei ristoranti del centro di Beirut, considerato uno dei luoghi ideali per sperimentare la vita notturna e il tempo libero in Medio Oriente. Pernottamento a Beirut
Hotel (Standard Package): Ramada Hotel, Beirut 4* (o simile)
Hotel (Package with 4x4 ): Ramada Hotel, Beirut 4* (o simile)
GIORNO 7 - BEIRUT (A PARTIRE DA) (B)
Beirut.
Nakhal.
Dopo la prima colazione, prenderai il tuo trasferimento all'aeroporto internazionale di Beirut per il tuo ritorno. È possibile restituire l'auto in aeroporto, andare al parcheggio di ritorno noleggio auto, consegnare l'auto al team BUDGET, e dirigersi verso l'area di A Partire da.
*** Fine dei nostri servizi ***