599 camere e suite su 25 piani, tutte con vista sul mare.
a prima categoria è quella giusta: la cosiddetta Deluxe. Conosciuta anche come Ocean Deluxe Room.
L'intera parete rivolta verso il mare è coperta da un enorme bovindo. La vista è mozzafiato, soprattutto sul Burj Al Arab, e ancora di più di notte. Dà anche una sensazione di grandezza, che non è fuori luogo visto che la camera è di 50 m². È una camera molto bella, con un tappeto sorprendentemente colorato ma chic e bei mobili in legno pregiato. Il letto è splendido (si possono avere anche 2 letti) con una testata in tessuto e legno intarsiato. Tutti i letti sono rivolti verso il mare.
Schermo al plasma. Scrivania con accesso a Internet, che si paga via cavo e che è gratuito se si utilizza il televisore e la sua tastiera wireless.
Illuminazione e lampade sofisticate. Posto per appoggiare la valigia. Minibar, cassaforte e aria condizionata regolabile sono standard. Il bagno, completo di accappatoio e pantofole, è praticamente perfetto. Ampio con vasca e cabina doccia. Lavabo in marmo antico, grande specchio. La toilette non è separata, il che è un peccato. C'è un bidet, che è quasi scomparso dalle nostre coste. Simpatici prodotti di benvenuto.
Tutte le camere possono ospitare facilmente 2 bambini oltre a 2 adulti. E alcune camere sono comunicanti.
La categoria più alta è la Deluxe con balcone, detta anche Océan Deluxe con balcone. La stessa con balcone, per chi ha fatto lo spagnolo.
Non c'è molto interesse in più per i nostri gusti. Perché i balconi a Dubai non sono facili da trovare e la luce è molto migliore con le grandi finestre a golfo.
Poi ci sono le Suite con 1 camera da letto (2 camere separate), le Suite con 2 camere da letto e altrettanti bagni. C'è anche l'opzione di una Suite Executive. Le camere si trovano dal 14° al 18° piano. Al 24° piano si trova una lounge riservata con colazione, bevande, snack e cocktail.