Ubicazione
Dall'aeroporto di Phuket sono necessarie circa 1h/1h30 per arrivare a Khao Lak. Appena si attraversa il ponte tra l'isola di Phuket e la terraferma, l'atmosfera cambia completamente. Il JW Marriott Khao Lak Resort & Spa 5* si trova a pochi chilometri dal centro della stazione balneare. Questa si è notevolmente sviluppata negli ultimi anni con l’aggiunta di numerosi negozi e ristoranti. Ma non temere di ritrovarti alla fiera perpetua di Patong: qui regna un certo stile!
Tutto intorno all’hotel viene rispettato l’ambiente e l'urbanistica è sotto controllo. Gli errori del passato sono evidentemente serviti a non riprodurre situazioni insostenibili.
Alloggio
Le 290 camere sono distribuite in piccoli edifici allineati armoniosamente verso il mare, in 4 file separate dalla piscina. Il tutto è spaziato da giochi d'acqua e dalla presenza del giardino. Piacevoli passerelle con pareti bianche e pavimenti in mattoni conducono agli alloggi.
Ti consigliamo di scegliere le camere disposte sul lato della lobby. Sono le più lontane dalla rumorosa piscina per bambini.
Le camere sono decorate con gusto, in uno stile classico che ripropone tipici dettagli di artigianato tailandese. L'insieme è caldo e confortevole. La testata del letto rappresenta ad esempio una scena di villaggio dell'epoca del regno del Siam e anche i dipinti appesi alle aperte sono nello stesso stile.
Un ventilatore in stile coloniale sopra il letto, lampade da comodino in rattan e mobili in legno esotico completano il tutto. L'opulenza e la praticità del comfort all’americana le ritrovi nell'enorme letto King-Size (che può essere sostituito da due letti singoli), biancheria da letto di prima classe, accappatoi e pantofole a nido d'ape, armadio a 3 ante a lamelle più ampio della media, deposito per le valigie all'ingresso, dock per iPod sulla scrivania, schermo piatto integrato (con TV5), luci da lettura, internet Wi-Fi gratuito. Il bagno è in terrazzo bianco. Si apre sulla camera da letto attraverso una finestra di vetro che può essere nascosta con una veneziana di legno. È ben attrezzato con la sua grande vasca da bagno, una doccia separata, un lavabo e un WC (Che peccato! Solo gli americani non capiscono che la coabitazione di lavandino e WC è un problema nella categoria di lusso. Marriott avrebbe dovuto ascoltare i tailandesi in questo caso…)
La stanza dispone di un salottino con un divano e un piccolo tavolo. Spazio che può essere adattato per accogliere una terza persona o un bambino. La maggior parte delle camere sono comunicanti.
Questo è un insieme accogliente che non passerà di moda nel corso del tempo.
La metà delle camere del Resort sono costituite da Deluxe con vista piscina. Situate al primo piano, misurano 45m² e dispongono di un balcone che si affaccia sulla piscina. La seconda categoria, la Deluxe con accesso piscina, è identica alla precedente. L'unica differenza è che si trova al piano terra con terrazza e, come dice il nome stesso, ha un accesso diretto alla piscina. Un plus che delizierà in particolar modo i bambini.
Pensata per le famiglie, la camera Family con accesso piscina è di 10m² maggiore e può ospitare due bambini su due divani.
Ci sono due tipi di Suites, la Duplex e la Suite Executive. Sono più idonee alla clientela asiatica.
Ristoranti e bar
Il ristorante principale del Resort è il Waterfront ed è posizionato nell'edificio principale dell'hotel. Si trova di fronte alla spiaggia. La colazione a buffet è impressionante. Tutto il giorn, un ricco e vario menù internazionale è servito sotto ai tuoi occhi nella cucina aperta. Sale da pranzo interna ed esterna.
Il suo annesso, l’Olive, è specializzato in cucina mediterranea. Aperto solo durante l'alta stagione (il nostro inverno).
Vicino alla piscina principale troverai due ristoranti di specialità. Il Ta Krai è quello tailandese. Utilizza prodotti freschi locali. Il Sakura è invece un ristorante giapponese con personale giapponese, il che è sempre un buon segno.
Sul lato della lobby, troverai un bancone che offre vari tipi di pasticceria e panini.
Due bar a bordo piscina, uno dei quali ha il bancone nella piscina stessa. Il bar nell’acqua è un must per la clientela asiatica. Altrimenti per loro il Resort non è abbastanza prestigioso. Le cose stanno così, bisogna saperlo.
Attrezzature e attività
La Quan SPA è a parte. Con la sua decorazione araba, dispone di 15 sale per trattamenti disposte intorno a una piscina. I prezzi sono leggermente più alti rispetto alla media. Sulla spiaggia è facile trovare una massaggiatrice che presta i suoi servizi sotto una capanna. Questo sarà meno comodo ed elegante ma è anche regolamentato, i prezzi sono esposti e non andrai incontro a brutte sorprese.
Il centro fitness è aperto 24 ore su 24. Buono per il fuso orario! Sessione quotidiana di yoga e campi da tennis.
La spiaggia è attrezzata con lettini e ombrelloni rivestiti da una luminosa tela bianca.
La piscina è un enorme complesso lungo 3km che si snoda tra gli edifici e il giardino. C'è la piscina principale con i suoi gazebo (piccoli chioschi) e la piscina per bambini che è molto divertente. Questo è davvero un punto forte del JW Marriott!
Per i più piccoli c’è inoltre un Mini-Club con istruttori che si occupano di loro a partire da 3 anni. Per bambini più grandi e adolescenti il Resort dispone di una sala-giochi con videogiochi e altre attività.
A tua disposizione:
Ufficio escursioni e gite in mare proposte dalla reception.
Va fatto notare che l'hotel mette a disposizione una stanza per le persone che decollano la sera da Phuket. In modo che possano rinfrescarsi prima di partire.
Informazioni voli
Gli orari dei voli sono dati a titolo puramente indicativo e sono passibili di modifiche da parte della compagnia aerea o delle autorità aeroportuali.
Gli orari dei voli ti saranno confermati nel modo seguente: per il volo di andata, al ricevimento della convocazione dell’aeroporto; per il volo di ritorno, direttamente sul posto dal nostro rappresentante a destinazione.
Oltre alle partenze da Milano o Roma, ti offriamo soggiorni con partenze da altre città. Gli orari e il modo di trasporto ti saranno confermati al ricevimento dei documenti di viaggio.
La continuità del trasporto fino alla destinazione finale è direttamente garantita dalla compagnia aerea, anche in caso di disturbi all’andata o al ritorno.
Organizzatore di viaggi
Questo viaggio è organizzato da KAPPAVIAGGI
Il prezzo include
- I voli di andata e ritorno per la Tailandia
- L’accoglienza e l’assistenza
- Le tasse aeroportuali e la sovrattassa sul carburante (soggetto a modifiche)
- I transfer di andata e ritorno dall’aeroporto all’hotel e viceversa
- L’alloggio in camera doppia per l’intera durata del soggiorno
- Il trattamento come da programma
Il prezzo non include
- Le spese di dossier
- Le assicurazioni complementari facoltative
- Le prestazioni a pagamento (attività, escursioni…)
- Le spese personali
- Le mance
- Le eventuali tasse per uscire dal territorio, le tasse di soggiorno (da saldare in loco all’hotel) e il visto d’ingresso
- La cena di Natale e il cenone di Capodanno