Tariffe e disponibilità
1
Viaggio da
2
Durata del soggiorno
1
Viaggio da
2
Durata del soggiorno
3
Scegli un mese e seleziona la data di partenza
4
Aggiungi il numero di viaggiatori per ottenere il prezzo del tuo viaggio
Disponibile dal giorni / notti
Cambia durata
Non disponibile da questa città
Da
Disponibile in altre durate
Non disponibile da questa città
La quasi totalità dei riad è situata in un quartiere tranquillo, piuttosto elegante, tutte le proporzioni rispettate, della medina. Qui i negozi sono boutique, nessuno è seduto per strada. Forse è meno tipico, ma è decisamente più sereno. E la pulizia è garantita. Il quartiere, dove molti proprietari di riad, i più saggi, hanno investito, è quello del Palais Bahia e del palazzo Moulay Idriss. Il mercato coperto è a 10 minuti, così come la piazza Djemma el Fnaa. Ulteriore vantaggio: si arriva a circa cento metri dai riad in auto e c'è un parcheggio dove si trovano sempre dei taxi.
Riad Si Said :
Come sempre, una piccola porta sulla strada, poi un corridoio che conduce al cortile interno. Qui sono state conservate le mosaiche originali poiché ci si trova in una casa patrizia del XVIII secolo.
Il primo patio ospita una piccola piscina, circondata dalla cucina e da salotti notevoli con un camino e splendide intarsiature. Il secondo patio dà accesso al ristorante marocchino.
Il Riad Si Said è composto da 6 camere situate al primo piano:
• Tre Camere Deluxe (decorazione marocchina tradizionale), di una superficie di 28 m² (2 persone, due letti singoli o 1 letto matrimoniale con balcone), o di 24m² (2 persone, un letto king size, un angolo salotto, piccolo guardaroba e bagno in zellige).
• Due Suite di 52m².
• Una splendida Suite Amassador di 68m².
A disposizione: sul tetto, una bellissima terrazza con vasca idromassaggio dove puoi organizzare cene romantiche o fare colazione quando il tempo è bello, cioè quasi sempre.
Riad Blanc:
A 20 metri dal Si Saïd, è un riad più discreto e recente che non è in una casa storica. Altrettanto affascinante con una piscina nel cortile e quei 2 palmeti che si slanciano verso il cielo blu della città rossa.
Sono in tutto 7 camere:
• Cinque Camere Studio molto accoglienti tra i 18 m² e i 20m²
• Due Junior Suite in questo riad, una di 33m², situata al 1° piano, tra le più belle del complesso: bei vetri colorati creano un gioco di blu sulle pareti.
Decorazione marocchina e tessuti thai, un mix affascinante. Troverai anche un bagno con vasca. La seconda suite di 34m² è forse la nostra preferita, in uno stile più rustico ma autenticamente berbero. Troverai una bellissima camera da letto e un bagno (doccia) oltre a una terrazza quasi privata.
A disposizione: una tenda caidale sul tetto.
Riad Tiwaline:
A 100 metri dal Si Saïd, proprio accanto al palazzo Gharnata. Non dovremmo dirlo, ancor meno scriverlo, perché tutti lo saprebbero, ma è il nostro preferito. In puro stile berbero con finiture notevoli.
I soffitti alti rivelano i tataoui, queste travi di legno incrociate. La soglia delle porte è in rame martellato e le pareti lisce, marrone scuro, in splendido tadelakt. Le porte delle camere sono in intarsio di Essaouira, i muri mostrano i mattoni incastonati, tipici dello stile Beldi.
• 5 Camere Deluxe del tutto di 22 m², tutte diverse, alcune più grandi e possono avere un letto king o due letti singoli. Alcune dispongono di un camino, un bagno in tadelakt e i servizi igienici in una nicchia o separati.
A disposizione: una graziosa terrazza con vista sull'Atlante. Il patio al piano terra è anche molto piacevole con vista sui piani in legno scolpito. Raro: salotti al piano superiore dietro le moucharabieh dove ci si accomodano volentieri in poltrona per leggere un buon libro. Magnifico hammam con cupola, muri riscaldati.
Riad Bab Firdaus:
La “porta del paradiso”. Qui il riad viene declinato nella sua versione modernista. I teli pendono dal soffitto fino al pavimento. Una graziosa piscina occupa una parte del patio. Salotti tutt'intorno, tra cui uno con un soffitto su cui sono sospese decine di lanterne marocchine. Assolutamente da vedere.
Questo riad è composto da 7 camere in totale.
• Quattro Camere Deluxe al 1° piano, non immense (circa 22 m²) ma molto piacevoli tuttavia. Molto gusto nella decorazione, piuttosto leggera. Bagno con doccia.
• Due belle Junior Suite al 1° piano: una con bagno su 2 livelli e una vasca in tadelakt arancione; un'altra con il letto su una pedana.
• Una Camera Studio di 19m².
A disposizione: Ampia terrazza sul tetto con lettini prendisole. Una splendida Spa con piscina interna, idromassaggio e hammam Beldi in mattoni.
Piccola sala massaggi.
Riad Dar Zaouia:
Zaouia significa in Arabo luogo di ritiro, dove ci si allontana da tutto per cambiare idea, riposare e rigenerarsi. Il Riad Dar Zaouia è un Riad autentico nel cuore della medina, a pochi passi dagli altri Riad della Collezione Angsana e a soli 10 minuti dalla famosa piazza Jamaa el Fna. Vicino al palazzo Bahia e al museo Dar Saïd.
Un patio fresco e verdeggiante arricchito da una fontana. Intorno, sala da pranzo, salotto marocchino con camino e schermo piatto.
Questo riad è composto da 10 camere in totale:
• Otto Camere Deluxe (da 22 a 24m²),
• Una Junior Suite (37m²)
• Una Suite (50m²).
Le due Suite possono ospitare fino a 2 adulti e 1 bambino sotto i 6 anni.
Tutte le camere sono decorate con un proprio stile: Muri di blu in tadelakt per la serenità, giallo per il calore, rosso per l'energia, si trova sicuramente la camera che corrisponde al proprio umore. Letto queen size e vasca ovunque, tranne per 2 camere che hanno la doccia.
A disposizione: Il Riad Dar Zaouia dispone di una spaziosa terrazza sul tetto, alberata con lettini per godere del bel tempo e un'area ombreggiata per mangiare o semplicemente gustare un tè marocchino.
Riad Lydines:
Questo riad non è vicino agli altri: è nel cuore della Kasbah, non lontano dalle tombe Saadiane, in un altro quartiere. Da notare che le strade qui sono più tipiche con il corteo di venditori ambulanti. Piscina nel patio, salotto con camino e schermo LCD, una sala da pranzo (cucina marocchina e Thai).
Solo 7 camere:
• Inque Camere Studio (tra 19 e 20m²),
• Una Camera Deluxe (23m²)
• Una Junior Suite (28m²) in questo riad con decorazione marocchina modernista.
A disposizione: tenda caidale sulla terrazza, con vista sulle 2 moschee e sull'Atlante. Hammam e sala massaggi.
In tutte le camere di tutti i riad si trovano aria condizionata e riscaldamento, minibar, cassaforte, asciugacapelli, kit per caffè/tè, nonché un telefono mobile di cortesia, funzionante solo per chiamate locali. I bagni sono tutti dotati di doccia (senza vasca).
Tutti i riad offrono gli stessi servizi. Disponibilità di lettori DVD portatili gratuiti (2 lettori per riad), un servizio di "all-day dining" che consente di mangiare a qualsiasi ora del giorno e Wi-Fi gratuito e illimitato in tutti i riad.
Spa Riad Bab Ferdaus : Accessibile su prenotazione, aperto dalle 11:00 alle 20:00.
Dispone di una sola sala massaggi che può accogliere un massimo di due persone alla volta, in totale privacy.
Pur essendo molto diversi, questi riad offrono tutti un'omogeneità notevole, il che significa che purtroppo non potremo confermare in anticipo il nome del tuo riad. Molto importante, la zona è perfetta. Un aspetto da considerare quando si sceglie un riad nella medina.
Gli orari dei voli sono forniti a titolo indicativo e sono soggetti a modifiche da parte della compagnia aerea o delle autorità aeroportuali.
Gli orari dei voli ti saranno confermati: per il volo di andata, al momento della ricezione della convocazione all'aeroporto, per il volo di ritorno direttamente in loco dal nostro rappresentante a destinazione.
Oltre alle partenze da Parigi, ti proponiamo soggiorni con partenza dalle Province (in treno o in aereo). Gli orari e il mezzo di trasporto ti saranno confermati al momento della ricezione dei tuoi documenti di viaggio.
La continuità del tuo trasporto fino alla destinazione finale è assicurata direttamente dalla compagnia aerea, anche in caso di perturbazioni all'andata o al ritorno.
Gli orari dei voli sono dati a titolo puramente indicativo e sono passibili di modifiche da parte della compagnia aerea o delle autorità aeroportuali.
Gli orari dei voli vi saranno confermati nel modo seguente: per il volo di andata, al ricevimento della convocazione dall’aeroporto; per il volo di ritorno, direttamente sul posto dal nostro rappresentante a destinazione.
In aggiunta alle partenze da Parigi proponiamo inoltre dei soggiorni con partenza dalla provincia (sia in treno, sia in aereo). Gli orari e il modo di trasporto vi saranno confermati al ricevimento dei vostri documenti di viaggio.
La continuità del trasporto fino alla destinazione finale viene direttamente garantita dalla compagnia aerea anche in caso di disturbi all’andata o al ritorno.
Questo viaggio è organizzato da KAPPAVIAGGI
• I voli andata/ritorno per il Marocco (Marrakech)
• L'assistenza del nostro corrispondente in loco
• I trasferimenti privati Aeroporto / Hotel / Aeroporto
• La sistemazione in camera doppia per l'intera durata del soggiorno
• La prima colazione
• Le tasse aeroportuali
• I pasti e le bevande non menzionati nel programma
• Le spese personali e le mance
• La tassa di soggiorno
• Le assicurazioni facoltative
• Le spese di gestione pratica
• La franchigia bagaglio (salvo diversa indicazione durante la scelta del volo)
• Tutto ciò che non è menzionato in "questo prezzo comprende"
Merci pour votre inscription
Vous recevrez dorénavant nos Bons plans, Actus, Vidéos, Nouveautés, Jeux concours...