Tariffe e disponibilità
1
Viaggio da
2
Durata del soggiorno
Parte il 27/08/2025
Milan
Durata del soggiorno 11 giorni / 9 notti
Volo + tour
Pensione completa (bevande escluse)
1
Viaggio da
2
Durata del soggiorno
3
Scegli un mese e seleziona la data di partenza
4
Aggiungi il numero di viaggiatori per ottenere il prezzo del tuo viaggio
Disponibile dal giorni / notti
Cambia durata
Non disponibile da questa città
Da
Disponibile in altre durate
Non disponibile da questa città
GIORNO 1: TASHKENT - OURGUENTCH - KHIVA
Al mattino, arrivo all’aeroporto di Tashkent, accoglienza da parte della guida locale francofona.
Prima scoperta della capitale uzbeka con la piazza Khast-i-Imam. L’insieme architettonico è composto da vari edifici dei secoli XVI-XIX: la madrasa e il mausoleo di Barak Khan, il mausoleo di al-Kaffal Shashi, la moschea del venerdì e la madrasa Moyie Mubarek che ospita il suo antico Corano del VII secolo, con visita privata del Museo delle Arti Applicate.
Pranzo.
Nel pomeriggio, trasferimento privato all’aeroporto e volo per Ourguentch.
Arrivo a Ourguentch, breve tragitto fino a Khiva, trasferimento e sistemazione in hotel. Passeggiata libera per scoprire Khiva.
Cena in un ristorante uzbeko. Pernottamento in hotel.
Per chi ha scelto voli di andata con arrivo al mattino presto, le camere saranno a disposizione non appena arrivi.
GIORNO 2: KHIVA
Colazione.
Scoperta della città murata di Khiva, o Itchan-Kala, con la tua guida. Scopri un vero tesoro dell’architettura orientale che sembra uscito dalle favole delle “Mille e una notte”: la madrasa Mouhammad Amin Khan e il minareto Kalta, la fortezza Koukhna Ark che raccoglie la moschea Juma, la Sala del Trono e la Cancelleria, poi escursione alla madrasa Mohammed Rakhim.
Pranzo.
Nel pomeriggio continua le visite di Khiva con il Tach Khaouli e il suo Harem, la madrasa e il caravanserraglio Allakouli Khan, la moschea del venerdì con le sue 218 colonne in legno scolpito.
Proseguimento dell’escursione a Khiva con la madrasa Islam Khodja e il suo minareto più alto della città, il mausoleo Pakhlavon Makhmoud e il mausoleo Sayyid Alaouddin.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 3: KHIVA
Colazione.
Segui la tua guida e parti alla scoperta dei resti di Ayaz-Kala (IV sec. a.C.) nella città di Khorezm, che rappresenta oggi un monumento storico unico dei tempi dello zoroastrismo. Approfitterai anche per pranzare in una yurta.
Dopo il pranzo, scoprirai come vivevano le tribù nomadi, prima di partire alla scoperta delle fortezze di ToprakKala e KizilKala in una visita privata.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 4: KHIVA - BOUKHARA
Colazione.
Al mattino presto partenza in direzione di Boukhara attraversando le sabbie rosse del deserto Kizil-Koum, poi attraversamento della steppa arida con i suoi greggi di pecore di astrakan. Nel pomeriggio proseguimento verso Boukhara.
Arrivo a Boukhara nel tardo pomeriggio, trasferimento e sistemazione in hotel.
Pranzo.
Cena alla madrasa Nodir Devon Begi con uno spettacolo di danza tradizionale!
Pernottamento in hotel.
GIORNO 5: BOUKHARA
Colazione.
Scoperta della città vecchia di Boukhara con la tua guida, la più segreta delle città caravanserragli con le sue strette viuzze e i suoi monumenti che ti affascineranno, tra cui: l’insieme Po-i-Kalyan che comprende la madrasa Mir-i-Arab, la moschea e il minareto Kalon dell’XI secolo, le cupole dei cambiavalute e dei cappellai, la madrasa Ouloug Beg e Abdoulaziz Khan, la madrasa e il minareto Gau-Koushan, il Tok-i-Zargaron o le cupole dei gioiellieri, il Tim Abdhoulla Khan e la moschea Magok-i-Attari. Al suo interno, un museo del tappeto ti permetterà di riconoscere i motivi delle tribù nomadi.
Pranzo con una famiglia locale.
Proseguimento delle visite con l’insieme del Liabi-Khaouz, particolarmente armonioso e piacevole, comprendente la madrasa Koukeldach, la khanagha e la madrasa Nodir-Devan Beghi.
Proseguimento delle visite dei monumenti all’esterno di Boukhara: la residenza estiva degli emiri di Boukhara, Sitora-i-Mokhi Khossa.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 6: BOUKHARA – SAMARCANDA
Colazione.
Al mattino, trasferimento alla stazione ferroviaria e imbarco su un treno di seconda classe per Samarcanda.
Pranzo.
Nel pomeriggio, prima scoperta di Samarcanda con la tua guida, la perla dell'Oriente, che evoca un nome magico, un invito all'Asia come la sogni: la famosa piazza Reghistan circondata da tre madrasas, la madrasa Ouloug Beg (XV secolo), quella di Sher-Dor (XVII secolo) e di Tillia Kori con la sua moschea d’oro (XVII secolo).
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 7: SAMARCANDA
Colazione.
Parti alla scoperta della città con la tua guida, perché non iniziare con la visita del mausoleo Gour-i-Emir, dotato di una splendida cupola nervata e decorato con carta-mache all’interno? Poi visita ai resti dell’osservatorio Ouloug Beg, il primo osservatorio orientale dove un enorme sestante permetteva di contemplare asteroidi e stelle.
Pranzo.
Nel pomeriggio, visita alla fabbrica di carta di seta e degustazione al vigneto di Khovrenko. Per immergerti completamente nell’atmosfera di Samarcanda, ti invitiamo a scoprire un sapere fondamentale del paese con la visita a un laboratorio di carta di seta e la degustazione dei migliori vini e liquori presso la cantina Khovrenko, rinomata in tutta l'Asia centrale.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 8: SAMARCANDA - CHAKHRIZABZ - SAMARCANDA
Colazione.
Partenza per la scoperta della città di Chakhrisiabz (170 km) con la tua guida. Potrai visitare i resti del palazzo di Tamerlano, Ak Sarai, prima di gustare un pranzo in città e riprendere la passeggiata nella città e nel suo mercato, poi visita delle moschee di Kok Goumbaz e di Khazret Imam, del mausoleo Gumbazi Seidan.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 9: SAMARCANDA – TASHKENT
Colazione.
Avrai del tempo libero, approfittane per scoprire ancora meglio la città, iniziando magari con la visita del mausoleo Al-Boukhari e del museo Afrosiab, il cui pezzo principale è un affresco del VII secolo, uno dei rari della regione pre-islamica, e la moschea Bibi Khanoum, la più grande del suo tempo in tutta l’Asia centrale.
Poi, godrai di un trasferimento privato per la stazione ferroviaria e prenderai il treno di seconda classe in direzione della capitale uzbeka, dove sarai trasferito al tuo hotel.
Pranzo durante il giorno.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 10: TASHKENT
Colazione. Trasferimento all’aeroporto in base all'orario del tuo volo di ritorno.
FINE DEI NOSTRI SERVIZI
Circuito esclusivo e privato
Per ragioni tecniche, il percorso del circuito o l'organizzazione delle visite potrebbero essere eccezionalmente modificati o invertiti, ma il contenuto del circuito sarà comunque rispettato.
Dopo la conferma della tua prenotazione, è tua responsabilità fornirci via e-mail la copia del passaporto di ogni viaggiatore entro un massimo di 48 ore.
Tashkent : Ramada o simile
Khiva : Qibla Toza Bog' Hotel o simile
Boukhara : Khurjin Boutique o simile
Samarcanda : Bibi Khanum Boutique o simile
NL: Categoria secondo le norme locali*
Gli hotel elencati nel programma o, in caso di indisponibilità di questi, alloggio in hotel di categoria simile.
Gli orari dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire modifiche da parte della compagnia aerea o delle autorità aeroportuali.
Gli orari dei voli ti saranno confermati: per il volo di andata, al momento della ricezione della convocazione aeroportuale, e per il volo di ritorno direttamente sul posto dal nostro rappresentante a destinazione.
Ti offriamo, in aggiunta alle nostre partenze da Parigi, soggiorni con partenza dalle provincie (in treno o in aereo). Gli orari e il metodo di trasporto ti saranno confermati al momento della ricezione dei tuoi documenti di viaggio.
La continuità del tuo viaggio fino alla destinazione finale è garantita direttamente dalla compagnia aerea, anche in caso di perturbazioni durante l'andata o il ritorno.
Questo viaggio è organizzato da KAPPAVIAGGI
• I voli internazionali
• Le tasse aeree
• I trasferimenti
• Il volo Tashkent / Urgench
• Il treno Boukhara / Samarcanda (2ª classe) e Samarcanda / Tashkent (2ª classe)
• Il trasporto in auto di tipo Chevrolet Lacetti per 2 persone, e di tipo Hyundai Grand Starex per 3 persone e più
• Le guide locali francofone ad ogni tappa
• I pasti menzionati (per tutti i pasti inclusi: una zuppa, un piatto principale, un dessert, acqua, tè e caffè)
• Una bottiglia d'acqua (1 litro al giorno)
• L'alloggio secondo il programma
• Mappa dell'Uzbekistan e materiale di lettura
• Le visite, escursioni e ingressi menzionati nel programma
• Tasse e servizi
• I pranzi e le cene non menzionati
• Le spese personali
• Le escursioni opzionali
• Le bevande
• Diritti per foto e video
• Tutto ciò che non è menzionato in "Questo prezzo comprende"
Merci pour votre inscription
Vous recevrez dorénavant nos Bons plans, Actus, Vidéos, Nouveautés, Jeux concours...