Nel cuore di un bellissimo giardino percorso da una piscina a forma di fiume, tra bougainvillee, palme e altre piante esotiche, solo 96 suite, distribuite in ville con tetti di palma. Si distinguono 9 categorie di suite: Junior Suite vista Giardino, Junior Suite Agua, Junior Suite vista mare parziale, Junior Suite fronte mare, Junior Suite Deluxe fronte mare, Suite Carib, Suite Taino, 4 ville Dominicana e una villa Caney. Tante categorie e così poche camere! Sembra che gli hotel di alta gamma si compiaciano nella... complicazione. Semplifichiamo: possiamo raggruppare questi tipi di camere in 2 grandi categorie. Ci sono le Junior Suites sparse in ville a 1 o 2 piani e ville individuali da 2 a 3 camere.
Si accede alle camere del primo piano dalla parte posteriore tramite scale in legno e si circola su passerelle coperte, in legno ovviamente. Si passerà sotto questa struttura per le camere al piano terra. Ecco il lato Robinson. Le 2 piscine, tutte lunghe, si snodano lungo la maggior parte delle ville che ospitano le Junior Suites. Si accederà direttamente per le camere al piano terra della ben nominata categoria Agua.
Iniziamo dall'inizio: le Junior Suites (72 m²) sono arredate in modo semplice ed elegante, senza ostentazione. Lo stile caraibico e balinese, molto in voga sotto queste latitudini, rivela fascino ed esoticismo. Le pareti bianche e gialle si abbinano al teak dei pavimenti. Scrivania e sedie sono in legno scuro. I 2 letti Queen sono posizionati di fronte alla finestra panoramica. Si può facilmente ospitare 3 adulti o 2 adulti e 1 bambino. Belle lampade incastonate con madreperla riposano su grandi comodini. Un grazioso divano occupa un angolo della stanza, come invito alla pigrizia. Le pareti sono arricchite con pezzi di artigianato locale. Un grande bagno, separato appena da una tenda in legno, offre ottime comodità: grande doccia, 2 lavandini dal design moderno, su una console in legno, sopra i quali sono appesi 2 specchi incorniciati con moldure in pietra naturale. Toilette separata con bidet. Armadio, asciugacapelli, prodotti da bagno di qualità (Bvlgari), minibar gratuito, servizio di concierge personalizzato e room service 24 ore su 24, bottiglia di rum in omaggio all'arrivo in camera, vino spumante e cesta di frutta fresca ogni giorno in camera, macchina per il caffè, cassaforte, aria condizionata, chiamate internazionali gratuite, televisore a schermo piatto, lettore DVD (noleggio gratuito), Wi-Fi gratuito, servizio lavanderia gratuito, completano il tutto. Terrazza o balcone arredato.
Le Junior Suites Agua, al piano terra, godono di un accesso diretto alla piscina dalle terrazze e le Junior Suites Vista Piscina sono situate ai piani superiori.
Queste 3 categorie di Junior Suites si declinano in versione "Romantica". In questo caso, un letto King size domina la stanza e solo 2 adulti possono soggiornarvi.
Le Junior Suites "Oceanfront" sono situate di fronte al mare.
Le Junior Suites "Oceanfront Deluxe" hanno una disposizione diversa. Situato dietro la camera (si passa da entrambi i lati del letto per entrare nel bagno), il bagno è dotato di una bella cabina doccia con colonna doccia idromassaggio molto tecnologica. Il punto culminante di questa categoria è il giardino che ospita una piccola piscina privata.
Le Suite Carib vista Giardino sono situate al piano terra e dispongono di un letto King size, solo 2 adulti possono soggiornarvi, di un ampio salotto, di una terrazza privata con vista sul giardino e una piccola piscina privata, di un bagno parzialmente aperto verso l'esterno e una vasca separata.
Le Suite Taino vista Giardino sono situate al piano terra e dispongono di 2 letti Queen. Offrono un ampio salotto, una terrazza privata con vista sul giardino, un bagno parzialmente aperto verso l'esterno e una doccia multi-getto separata.
La Penthouse Suite vista Oceano è situata al 3° piano e dispone di una terrazza con vasca idromassaggio in pietra naturale e vista sull'oceano, di un letto balinese King size, di un ampio salotto, di un ascensore privato, di un bagno in marmo con vasca idromassaggio e doccia separata.
Infine, le ville "Dominicana" (300 m², poverine) hanno un arredamento più opulento e sofisticato. Sono il risultato della combinazione di una Suite Taino e una Suite Carib e comprendono un ampio salotto, una sala da pranzo e 2 terrazze che si affacciano sui giardini. Si accede alle 2 camere situate sul retro, passando dall'esterno: una camera con 2 letti e doccia separata e una seconda camera, con letto King size, dotata di bagno completo aperto su un giardino privato nascosto alla vista. Una piccola piscina privata nel giardino. Aggiungiamo che le 2 camere possono essere prenotate separatamente, ma questo non ci sembra una buona idea data la disposizione della villa. Il salotto sarebbe chiuso in questo caso. Da considerare se viaggi in 4. Da evitare se siete solo in 2, a meno che non prenotiate tutta la villa.
Una villa "Caney" (380 m²) con 3 camere che può ospitare comodamente 6 persone.